Se non avete mai visto Avatar (dico l’ultimo dominatore dell’aria, non il film in cui tutti sono blu), dovreste rimediare. Una delle protagoniste è Katara, una giovane dominatrice dell’acqua che accompagna Aang nelle sue battaglie contro le mire espansionistiche del regno del fuoco. Questa è la versione per Pathfinder. Per la 3.5 andate qui.
Punti salienti: Questa giovane ragazza è una dominatrice dell’acqua e può manipolarla a suo piacimento.
Valutazione livello: Evolve parecchio nel corso del cartone, per cui io direi livello 7 e siam tutti contenti.
Scheda
Suggerimento build:
Razza: Umano. E fin lì…
Classi: Oracolo 7. Mistero Elemental, prendendo Dance of Whirling Water. Come Curse io mi butterei su Legalistic.
In questo modo abbiamo una padronanza delle forze dell’acqua e del freddo, delle cure, agilità sul campo di battaglia e un atteggiamento da bacchettona. Perfetto.
Caratteristiche: Non tralasciate la destrezza, perchè Katara è piuttosto agile.
Talenti: Cold Celerity ci rende adatte a vivere nel gelo, Cold Focus migliora i nostri incantesimi, Elemental Spell ce li fa diventare tutti di tipo freddo, Chilling Amplification gli dona la capacità di rallentare e Rime Spell intrappola.
Equipaggiamento: Una borraccia piena d’acqua per lanciare i nostri incantesimi.
Varianti e considerazioni:
Sono stato molto indeciso col Kinetecist, secondo me molto molto adatto alla situazione. In alternativa c’è anche il Sorcerer Elemental Bloodline, perdiamo le cure, ma non sono particolarmente importanti, possiamo giustificarle tramite l’uso di oggetti magici e simili.