Catra è l’antagonista di She-Ra (e le Principesse Guerriere). Anche se sono vecchio mi baso sull’ultimo reboot, perchè è fatto davvero bene (recensione qui, se volete). Quindi proviamo a fare la scheda della giovane felina. Questa è la versione 5e, se cercate D&D 3.5 venite qui, se cercate Pathfinder qua.
Se siete fan di She-Ra, vi potrebbe interessare la scheda di Bow.
Punti salienti: Intelligente, agile, ha coda, orecchie e artigli da gatta.
Valutazione livello: Il cartone inizia che lei è una cadetta, finisce che tiene testa a…insomma, a creature molto potenti (dai, che non vi faccio spoiler, sarò buono, no?). Secondo me raggiunge il livello 9.
Scheda
Suggerimento build:
Razza: Tabaxi e con questo abbiamo fatto buona parte del lavoro.
Classi: Rogue (Swashbuckler). In questo modo possiamo colpire nei punti vitali anche se combattiamo da sole, abbiamo tutta l’agilità che ci serve oltre alle capacità di dileggiare gli avversari o blandire chi non vogliamo combattere.
Caratteristiche: Destrezza. Tanta destrezza. Però non trascuriamo l’intelligenza. Sul Carisma sono combattuto: da un lato ha sicuramente intimidire alto e riesce a comandare, dall’altro sembra incapace di convincere le persone quando dice la verità. In questo caso ci serve, quindi che sia alto.
Talenti: Valutiamo Athlete o Mobile, Lucky oltre ad essere fortissimo è anche calzante. Altrimenti alziamo la Des.
Equipaggiamento: Non ci serve davvero nulla.
Varianti e considerazioni:
Difficile fare a meno del tabaxi e del ladro. Se non potete fare lo Swashbuckler puntate al Thief, che tutto sommato non ci sta male. Se il ladro non vi convince per nulla valutate il ranger o il fighter, ma mi paiono proprio dei ripieghi.
Allo stesso modo, senza il tabaxi siamo costretti a fare l’umano e a usare del reskin.