Catra è l’antagonista di She-Ra (e le Principesse Guerriere). Anche se sono vecchio mi baso sull’ultimo reboot, perchè è fatto davvero bene (recensione qui, se volete). Quindi proviamo a fare la scheda della giovane felina. Questa è la versione PF, se cercate D&D 3.5 venite qui, se cercate 5e qua.
Se siete fan di She-Ra, vi potrebbe interessare la scheda di Bow.
Punti salienti: Intelligente, agile, ha coda, orecchie e artigli da gatta.
Valutazione livello: Il cartone inizia che lei è una cadetta, finisce che tiene testa a…insomma, a creature molto potenti (dai, che non vi faccio spoiler, sarò buono, no?). Secondo me raggiunge il livello 9.
Scheda
Suggerimento build:
Razza: Catflolk. Prendiamo Cat’s Claw come tratto alternativo e siamo già sulla buona strada.
Classi: Unchained Rogue 3, Slayer 6 (Bounty Hunter). In questo modo oltre ad essere efficaci nel combattimento agile, potremo vantare competenza nel gioco sporco e se scegliamo un bersaglio, ci concentriamo davvero contro di esso.
Caratteristiche: Destrezza. Tanta destrezza. Però non trascuriamo l’intelligenza. Sul Carisma sono combattuto: da un lato ha sicuramente intimidire alto e riesce a comandare, dall’altro sembra incapace di convincere le persone quando dice la verità.
Talenti: Volendo possiamo prendere Improved e Greater Dirty Trick, per migliorare il combattimento scorretto. Valuterei anche Vicious Claws, Offensive Defence e Expert Leaper, in questo modo sarà più agile e letale.
Equipaggiamento: Non ci serve davvero nulla.
Varianti e considerazioni:
Se non avete accesso al Rogue Unchained, potete prendere quello normale. Peccato per i danni. A quel punto valutate lo Scout e l’Acrobat come archetipi.
Se lo Slayer non vi convince, potreste avanzare sempre come Ladro (Acrobat o Scout, per esempio, o come Guerriero (Skirmisher). Altrimenti potreste valutare perfino lo Swashbuckler o il Ninja, anche se mi sembrano meno calzanti.