Uno degli avengers che sopporto meno. Ok, l’ho detto. Comunque Cap combatte con lo scudo, fa il perfettino ed è un’icona del nazionalismo militarista…ok, non riesco proprio a sopportarlo.
Comunque questa è la sua scheda in Pathfinder. Se volete vedere la versione D&D, eccola.
Se invece volete vedere dei supereroi Marvel più belli, potete trovare Hulk, Daredevil e Capitan Marvel.
Punti salienti: Forte combattente che utilizza uno scudo sia come arma d’offesa che di difesa. Onesto e leale, fino a essere stucchevole.
Valutazione livello: Le sue possibilità sono notevolmente superiori a quelle di qualsiasi umano normale. Diciamo livello 9.
Scheda
Suggerimento build:
Razza: Umano. Poi se volete usare una razza più forte e fare reskin, ben venga!
Classi: Brawler 7, archetipo Shield Champion Cavalier 2 archetipi Strategist e Standard Bearer.
Per l’Ordine avete margine di scelta. Io consiglio il Lion.
In questo modo avremo un personaggio forte, che può lanciare lo scudo per disarmare e in grado di potenziare i propri compagni di squadra con la sua abilità tattica.
Caratteristiche: Forza prima di tutto, seguita da destrezza, costituzione e carisma. Saggezza e intelligenza non sono troppo importanti.
Talenti: Abbiamo una serie di talenti da scudo: Shield Master (che in realtà non possiamo ancora prendere) e tutti i suoi requisiti, Missile Shield e Shield Focus. Nessuno è fondamentale, ma rendono valido il combattimento con lo scudo.
Equipaggiamento: Lo scudo è l’unica cosa di cui dobbiamo preoccuparci. Potenziamento da lancio distante e ritornante sono scelte solide.
Varianti e considerazioni:
Se possiamo usare il Path of War possiamo sbizzarrirci con il Warlord.
Se il Brawler ci è precluso viriamo sul monaco.
Non ho messo il paladino perchè ha troppe capacità magiche, ma come flavour è molto adatto.
Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5
Altrimenti prendete un umano qualsiasi e mettetegli questo addosso: Hasbro Marvel Avengers Marvel Avengers Capitan America Elmetto Elettronico, B5787