Sì, questa volta è il turno di Rei, personaggio di Ken il guerriero che padroneggia lo stile di combattimento di Nanto. Io non rivedo Kenshiro da quando lo davano in tv 25 anni fa (e ho anche perso degli episodi perchè mia madre aveva delle crisi di vomito davanti allo splatter e dovevo vederlo quando non c’era lei). Questo per dire che probabilmente dirò delle imprecisioni, abbiate pietà.
Questa è la scheda in quinta edizione, per D&D 3.5 andate qui e per Pathfinder qua.
Punti salienti: Combatte a mani nude, affetta i nemici come avesse delle Miracle Blade nelle dita, poi ha la fisicità tipica da personaggio degli Shonen: fortissimo, agilissimo, velocissimo…
Valutazione livello: Mi pare di ricordare scene in cui manda a tappeto orde di truppini, poi comunque è decisamente forte anche per i pezzi grossi. Io sarei per dare un lvl 11.
Scheda
Suggerimento build:
Razza: L’umano ci va benissimo
Classi: Monaco (Mano Aperta) 11
Non c’è molto altro di adatto alle nostre esigenze: dobbiamo menare a mani nude.
Caratteristiche: Des prioritaria, poi le fisiche, ma non mi pare fosse carente in Sag. Mi fanno notare che piaceva molto, quindi anche Car non sarà bassa. Resta solo Int.
Talenti: Un bel Martial Adept ci permette di prendere un po’ di manovre speciali dal Battle Master. Ne abbiamo due, io consiglio di scegliere tra: Evasive Footwork, Lunging Attack e Parry.
Background: Potrebbe starci bene l’Atleta o il Gladiatore, a seconda del taglio (pun intended) che vorreste dare.
Equipaggiamento: Nulla di particolare, a parte quel look splendido da post-apocalisse.
Varianti e considerazioni:
Se non vi piace il talento, potreste multiclassare Fighter (Battle Master). Io arriverei almeno a 5 livelli da Monaco per prendere 1d6 di danni base. In quuesto modo il danno base dei pugni diminuirà, ma avremo più mossette.
Purtroppo le possibilità sono ridotte: non abbiamo nemmeno il modo di fare danni taglienti con l’attacco senz’armi. Se lo conoscete, scrivetemelo, plz!
Non ogni personaggio è replicabile in D&D 5e, ma almeno con questi ci son riuscito.
Se vi è piaciuto il cartone, potreste recuperare il fumetto…