Non so se abbiate visto The Owl House. Serie animata per un pubblico giovane, ma molto interessante, magari a breve farò uscire una recensione. Ad ogni modo, Luz, la protagonista della Casa del Gufo è una giovane umana che finisce trasportata in un mondo magico e decide di apprendere la magia. Qui una recensione del cartone. Ok, sto un po’ spoilerando, ma alla fine ci riesce. Quindi se per caso volete interpretare questa giovane strega in D&D 3.5 ecco i miei suggerimenti.
Questa è la versione per la 3e, se cercate Pathfinder eccola e D&D 5e sta qui.
Punti salienti: A parte la corporatura da bambina, la piccola sa (SOILER) usare la magia scrivendo delle rune su una superficie. Inoltre questo le permette di donare i suoi incantesimi ai suoi amici!
Valutazione livello: Il suo contributo riesce a ribaltare le sorti di eventi globali. Sul finire della seconda stagione tiene testa ad avversari davvero notevoli. Esageriamo e diamole un bel lvl 10..
Scheda
Suggerimento build:
Razza: Visto che è molto bassa, essendo una ragazzina, che ne direste di usare il Nano?
Classi: Mago 5, Runesmith [Races of Stone] 3, Geometra 2 [Perfetto Arcanista].
Ed eccoci qua: abbiamo accesso a un alto numero di magie, possiamo scriverle e quindi lanciarle immobili e silenziose, inoltre possiamo metterle su “pizzini” da dare ai nostri alleati. Gli incantesimi che usa durante la serie non sono particolarmente assurdi e dovremmo riuscire a replicare tutto con relativa semplicità (le luci i muri di ghiaccio, l’invisibilità…). Anzi, probabilmente possiamo anche prendere delle scuole proibite, tipo ammaliamento e necromanzia. (la cosa buffa è che è parecchio simile al PG che sto giocando nella campagna storica di D&D 3.5)
Caratteristiche: Int deve essere alta. Alla fine impara ad usare la magia quasi in autonomia. Ad ogni odo non sottovalutate la Des.
Talenti: Abbiamo un po’ di requisiti fastidiosi (la competenza nelle armature pesanti), poi a parte questi siamo abbastanza liberi.
Background: Il Far Traveler è perfetto. Calza a pennello, rendendoci di fatto creature misteriose agli occhi della gente.
Equipaggiamento: In realtà siamo abbastanza a posto così. In fin dei conti gli oggetti particolari che si ritrova ad usare non sono suoi ma li prende in prestito da Eda
Varianti e considerazioni:
Non conosco altri modi per donare incantesimi agli altri.
Se vogliamo puntare alle rune, io conosco solo il Rune Knight, ma non c’entra molto (Luz non è una combattente e le rune di quella sottoclasse da Guerriero non è che siano molto versatili.
Non ogni personaggio è replicabile in D&D 5e. Però ci provo lo stesso. Ecco gli altri che ho fatto finora.
Altrimenti prendete una persona a caso e mettetele questa. Sarà Luz nella prima puntata della prima stagione.