Vai al contenuto

Illidan – Warcraft – In D&D 3.5

Illidan Stormrage o Illidan Grantempesta se siete giovani e avete giocato in italiano. Parliamo di un personaggio cardine nel mondo di Warcraft. Fa la sua prima apparizione in Warcraft III, poi lo ritroviamo in World of Warcraft (aka WoW). Sebbene non abbia amato tanto Warcraft 3 (io preferivo i gestionali alla Age of Empires e questa via di mezzo con eroi che livellavano e combattimenti con varie abilità mi indisponevano), ho sempre adorato questo oscuro Cacciatore di Demoni. Ero anche molto giovane, a mia discolpa.
Questa è la versione di D&D 3.5, per D&D 5e qua e per Pathfinder qua.

You are not prepared!

Punti salienti: Elfo, agile, combatte con un’arma bizzarra a due lame. L’eroe Cacciatore di Demoni ha 3 mosse base: Mana Burn (distrugge la magia dei nemici), Immolation (esplosione di fuoco intorno a sé) e Evasion (passiva, schivata). A livello massimo ha pure la metamorfosi in demone, ma ci fermiamo prima. Poi è bendato ma ci vede ugualmente. Questo non sarà facilissimo.
Valutazione livello: Parliamo di un videogioco (anzi, di due videogiochi diversi), poi evolve nel corso del tempo. Quindi non credo ci sia una risposta univoca. Andiamo sul 12 che ci divertiamo di più.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Beh, è un elfo oscuro. Ben venga l’elfo.

Classi: Ranger 1, Paladino 11

Gli incantesimi del paladino ci permetteranno di replicare le mossette. Il ranger mi piaceva per rendere un po’ il flavour più cacciatore. Non ci serve altro. Poi vi spiego.

Caratteristiche: Des prioritaria, poi in realtà un po’ di tutto perchè come spesso accade questi eroi sono fighissimi in tutto.

Talenti: Per riprodurre le abilità di evitare i colpi potremmo dover prendere qualcosa come schivare o mobilità. Però potremmo anche accontentarci della Des alta o di qualcosa per alzare la CA tipo una cintura del monaco.
Per replicare il Mana Burn abbiamo Divine Defiance [Fiendish Codex II: Tyrants of the Nine Hells]. Raw non ci richiede di utilizzare slot incantesimo, quindi siamo a posto.
Per replicare l’incantesimo di fuoco potremmo prendere la palla di fuoco o un qualsiasi incantesimo da mago, grazie a Sword of the Arcane Order [Champions of Valor].

Equipaggiamento: Blindfold of True Darkness [Arms and Equipment Guide] ci permette di vedere senza occhi. Certo son 18 metri, che vi aspettavate?
Per l’arma una qualsiasi doppia lama farà la sua sporca figura.

Varianti e considerazioni:

Se non vi piace l’idea di essere ciechi, e vi capisco, invece di usare la benda sugli occhi magica, potremmo mettercene una coi buchi e usare la nostra vista normale.
Poi però affidarci comunque a un po’ di blindsight di dimensione più contenuta per tutte le occasioni.
Il metodo più comodo credo sia un potenziamento da arma Blindsighted [Underdark], però son solo 9 metri.

Le classi le ho messe un po’ a sentimento in modo da avere un PG marziale con uso di alcune magie e di uno scacciare. Un chierico col dominio del fuoco e una CdP combattiva andrebbe benissimo.

Se non vogliamo magia divina, L’arcocoso di suel…Arcanamach di Suel [Perfetto Arcanista] o l’Uccisore dell’Occulto [Perfetto Combattente]. Ne prendiamo due livelli su una build un po’ gish a nostra scelta e il gioco è fatto.

Se avete altre idee, ditemi pure.



Ogni personaggio è replicabile con D&D 3.5. Se non ci credete, seguite il link e guardate tutti quelli che ho fatto.

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *