Vinsmoke Sanji è uno dei protagonisti di One Piece. Uno dei più forti nella ciurma di Rubber, Lufy o Cappello di Paglia, come vogliate chiamarlo. Non dovrei presentarlo nemmeno, perchè se non avete visto l’anime o letto il manga siete persone orribili. Se volete approfondire, c’è anche la Build di Sanji in D&D 3.5. Per quella di Zoro invece sono a un punto morto. Avete idee senza dover usare reskin?
Punti salienti: Combattente esperto e resistente, molto agile, specializzato nei calci. Abilissimo ai fornelli.
Valutazione livello: Il livello spazia enormemente nel corso della serie. All’inizio è solo un combattente come tanti, poi arriva a compiere imprese superumane. Prendiamo un punto centrale a casaccio e diciamo livello 9.
Scheda
Suggerimento build:
Razza: Umano. Chi ha visto la saga di Whole Cake Island sa che è proprio umano umano (e non dico altro).
Classi: Brawler 2 e Magus 7 [Spire Defender].
In questo modo saremo agili, capaci nel combattimento e in grado di creare effetti infuocati da aggiungere ai nostri colpi (Diable Jambe!). Possiamo perfino volare, per replicare i salti che riesce a compiere a mezz’aria.
Per la cucina non c’è molto, ma alla fine basta far salire artigianato (cucina) e professione (cuoco) ed il gioco è fatto.
Caratteristiche: Forza destrezza e costituzione alte. Il carisma dovrebbe essere basso, temo.
Talenti: Abbiamo un po’ di potenziamenti per i calci: Punishing Kick, Kick Up, Retributive Kick, Flying Jump Kick ci danno un po’ di versatilità e potenza extra, combinata all’agilità.
Equipaggiamento: Un po’ di strumenti da cucina e basta.
Varianti e considerazioni:
In alternativa abbiamo l’Unchained Monk (Elemental Monk) che fa già tutto quello che ci serve. Con le tecniche del Janni abbiamo un sacco di mobilità. L’unica cosa che ci frega è la capacità di svolazzare, per quella temo servirà un oggetto magico.
Se poi il master è di larghe vedute e vi fa usare il Path of War, fateci un pensierino. Magari lo Stalker.